Blog: http://Star_Without_Sky.ilcannocchiale.it

Resoconto 2009.

Un Gennaio con l’ennesima delusione amorosa o meglio beatamente cornificata, da un tipo che rta l’altro mi fa attualmente quasi schifo. Primi esami universitari che vanno così così, e si capisce che è un ambiente ben diverso dalla realtà delle superiori. Serate indimenticabili e tanto alcool.

Febbraio e la prima fuga a Milano dell’anno, per Trl (scandalosa!), per quel cancello verde. La verità con lui che viene a galla anche se tutt’ora ancora una conclusione a questa storia infinita non si è vista. Prima sessione di esami della mia vita universitaria conclusa con 2 bocciature e 2 promozioni, Sanremo visto obbligatoriamente e viaggio a Milano, seconda volta in un mese.
 
Marzo e lui lui e ancora lui. Primo tirocinio in ospedale finito, la realtà infermieristica mi piace sempre di meno e capisco che fare questo lavoro non mi interessa. Concerti che fanno stare bene, la musica è sempre la cura migliore.
 
Aprile…primo di una lunga serie di concerti di Ax e dell’Accademia, forse i musicisti che ho più amato in quest’anno. Quasi 500 km a Pasqua, a Riccione per vedere l’Accademia (e mettere nel cuore il Signor Plettro) e gli altri 4. Poi a Milano, sempre per loro, e forse un sentimento che nasce, verso una persona che ora è forse ancora meno di un amico.
 
Maggio e Tavagnasco sempre per l’Accademia, lui che torna e io che ricrollo dopo 2 anni dalla prima volta che ti ho visto. I miei 20 anni festeggiati con l’Accademia a Torino, la tonsillite batterica a fine Maggio e il nuovo tirocinio.
 
Giugno e di nuovo a Milano, a Cuneo sempre per l’Accademia, il secondo tirocinio concluso con un 28 e lo studio per gli esami imminenti che non va! Il 25 uno dei pochi maestri di vita che ho ci abbandona, e tutt’oggi sento la stessa mancanza...ciao Michael e ciao a mio zio.
 
Luglio e un nuovo discorso con lui che riconferma quello che mi aveva detto e febbraio ma ripeto che ancora una svolta non l’ho vista. Il riuscire a rimettersi in piedi sempre poco prima di ricevere una nuova batosta, che butta giù e fa sempre più male. Concerto dell’Accademia a Collegno, piantare le tende al GruVillage e passarci le serate nonostante gli esami!
 
Agosto e ho di nuovo parlato con lui, poi di nuovo quasi 500 km direzione Cattolica per l’Accademia (e per iniziare un rapporto d’oro con il Signor Bacchette) e 4 giorni di vacanza. Riparliamo e non se ne viene a capo.
 
Settembre e di nuovo esami, ma Verbania per l’Accademia e Genova per l’Mtv Day, ed è lì che lo rivedo. Poi una sua telefonata, la seconda in tutto questo tempo, per chiedere scusa. Danielino Vit ad X Factor!
 
Ottobre e finisce Trl a Torino, finiscono i giorni con lui e chiede di nuovo scusa. Milano e l’Hip Hop Tv Party in una prima fila da paura, il giorno dopo concerto Club Dogo e ormai la transenna entra nello stomaco. Primo 30 da universitaria!
 
Novembre e si torna a lezione in università, concerto di Laura Pausini rinviato, chiamare lui e sentirsi quasi presa per il culo. Momenti di riflessione e di dubbi.
 
Dicembre…concerto di persone importanti, volontariato, Milano per il raduno di Ax, Laura Pausini e vedere lui che per la prima volta in 2 anni mi risponde ad un sms. L’11 faccio un casino, un gesto voluto da sempre, desiderato, ma che non doveva succedere. Milano ancora per il raduno dei Gdv e per il mega concerto del 13 e ancora ringrazio di essere viva. Esame maledetto che va e finisco il primo anno universitario ufficialmente con tutti gli esami in regola e a tempo. Finalmente vacanza, forse una relazione clandestina che sta iniziando…e tanto caos nella mia testa.

Pubblicato il 31/12/2009 alle 0.15 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web